La meravigliosa vallata del sole ricca di attività invernali e estive: sci, snowboard, downhill, escursioni, bici e molto altro.
In Valtellina, al confine con la Svizzera è situato Livigno: comune in provincia di Sondrio, ricco di storia e unico in Italia per le sue caratteristiche peculiari.
Livigno, detta anche “Piccolo Tibet", in passato,è stato penalizzato dalla posizione geografica e dalle temperature rigide, ma nei secoli si è trasformato, grazie alla perspicacia ed alla tenacia dei suoi abitanti, in un centro di attrazione turistica.
Immerso in una natura incontaminata, con panorami mozzafiato sia in periodi invernali che in quelli primaverili ed estivi, propone ogni tipo di attività sportiva grazie alla presenza di numerosi impianti sciistici d’avanguardia, alle piste ciclabili ed ai sentieri per passeggiare e fare escursioni, anche con la presenza di personale qualificato. La natura è incontaminata e preservata, tanto che in ogni stagione è possibile osservare la flora e la fauna tipica del periodo.
La vacanza a Livigno è consigliata a chiunque ami lo sport e la natura; è una cittadina pronta ad ospitare e ad accontentare i desideri di ogni ospite, dalla famiglia con bambini, a coppie, persone giovani e meno giovani e a comitive di amici.
Il rispetto per l’ambiente ed il territorio si riflette anche nella cucina locale, dove sono vive vecchie tradizioni ed alla semplicità si unisce la genuinità dei prodotti. Sul luogo vengono prodotti salumi e formaggi oltre a liquori prodotti con erbe del territorio.
Livigno è un luogo dove si va per sciare e divertirsi e si torna perché ogni ospite va con la consapevolezza che la vacanza è stata troppo breve per godere di tutto ciò che il territorio offre.